Ogni video sarà accompagnato da una scheda pdf che ti permetterà di valutare i risultati conseguiti. Ogni protocollo ha un fine, uno scopo, che porta ad un risultato, un risultato che otterrai sicuramente eseguendo in modo preciso ogni ripetuta nella sua fase attiva e di recupero, ma anche rispettando le intensità previste, serie, numero degli allenamenti e settimane previste.
Ogni imprecisione che si manifesterà, che dipenda o meno dalla tua volontà o controllo, potrà deviare l’adattamento previsto dal protocollo o peggio non portare i risultati sperati. Questo è il motivo per il quale, ogni volta che ti appresterai a svolgere un allenamento HIIT Eleven™, è fondamentale guardare prima il video di istruzioni sul canale YouTube 3B Training ed essere scuro di averlo compreso.
Sii onesto!
Ho visto tanti atleti cimentarsi in protocolli HIIT ed una volta arrivati a metà del workout previsto, diminuire la resistenza del proprio rullo nella fase attiva, oppure prolungare il recupero per poter finire quanto previsto. Questo è il modo migliore per non arrivare da nessuna parte!
Se sperimenti che delle 10 ripetizioni previste, con le intensità ed i tempi previsti, arrivi a completarne solo 4, STRAORDINARIO! Fermati e concludi il tuo workout! Questo è il tuo livello oggi ed è il tuo personale punto di arrivo, che sicuramente migliorerai la prossima volta.
Se vuoi allenarti in modo scientifico, questo è l’unica via!